Papa Francesco, salvaguardare il creato
In diocesi il centro di etica ambientale

L’associazione è stata presentata in Valtellina, sarà presieduta da don Giuseppe Corti

Sono sempre più frequenti i richiami di papa Francesco alla salvaguardia del creato. Un invito a custodire l’ambiente affidato all’uomo che la diocesi di Como non ha disatteso, dando vita per lo scopo al Centro di etica ambientale che è stato illustrato durante una conferenza stampa, e che domani in Valtellina vedrà la sua presentazione pubblica (più avanti ci sarà un’analoga iniziativa a Como).

Alle 21, al Centro Le Volte di via Zara a Sondrio, interverranno il vescovo Diego Coletti, che illustrerà il rapporto esistente tra Chiesa e custodia del Creato, quindi il filosofo Luciano Valle, presidente del Centro di etica ambientale di Bergamo già attivo da otto anni, e don Giuseppe Corti, chiamato a presiedere il Centro per Como e Sondrio.

«Abbiamo costituito un’associazione - ha spiegato don Giuseppe Corti, attivo nel Servizio diocesano per la pastorale sociale, del lavoro e custodia del Creato - per dare forza e continuità ad una sinergia in ambito cattolico e laico che guardi alla grossa tematica dell’ambiente e alla sua salvaguardia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA