Pasqua e Pasquetta
Cosa fare in città

Musei aperti, fiera, visite guidate al Baradello. Tempo ancora freddo e perturbato

Como

Il museo Archeologico e Storico (piazza Medaglie d’Oro) e la Pinacoteca saranno aperti oggi, domani e venerdì 25 aprile, dalle 10 alle 13.

Il tempio Voltiano di viale Marconi sarà visitabile oggi, domani e il 25 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Entrambe le proposte sono a ingresso gratuito. Oggi e domani visite guidate al Castello Baradello, appuntamenti dalle 14.30 alle 18, ogni mezz’ora, a cura del Parco regionale Spina verde. Il biglietto d’ingresso è di 4 euro per gli adulti (sopra i 18 anni), 2 per i ragazzi (tra gli 11 e i 18 anni), gratuito per i bambini (fino ai 10 anni), 2 per le persone anziane (sopra i 65 anni). . Le guide accompagnano lungo la salita alla postazione panoramica in cima alla rocca con vista a 360 gradi sulla città, le alpi e la pianura padana. Info: www.spinaverde.it.

Oggi e domani, in viale Varese, dalle 8 alle 19, obbligatoria una tappa alle bancarelle della Fiera di Pasqua. In viale Battisti anche le bancarelle del mercato merceologico.Funicolare aperta dalle 6 alle 22.30, battelli con l’orario primaverile. Luna park aperto fino al 27 aprile. Su tutto pesano le previsioni del tempo che, secondo 3bmeteo.com. danno ancora due giorni di temperature tra i 9 e i 13 gradi e cielo coperto o pioggia. Nel caso ci si può riparare al cinema, a Montano. Da non perdere Capitan America. Per bambini Rio 2 e Mr Peabody e Sherman. Evitare Noah, per non rovinarsi le feste. Per chi vuol ridere Un matrimonio da favola e Woody Allen. Azione per ragazzi: Divergent. n

© RIPRODUZIONE RISERVATA