Paura per i bocconi killer
«Sono morti già due cani»

Segnalazione al confine tra Cantù e Cermenate

In corso le analisi per accertare la presenza di veleno

Allarme bocconi avvelenati, ancora una volta; stavolta fra Cantù e Cermenate. E ancora una volta purtroppo degli animali sono rimasti vittima del comportamento criminale degli uomini: sarebbero due i cani morti.

Il condizionale per ora è d’obbligo, visto che devono venire effettuate le verifiche tossicologiche sulle esche recuperate; ma tutti gli indizi sembrano condurre a questa conclusione.

Ora l’invito ai possessori dei cani è di tenere alta la soglie dell’attenzione comunicando qualunque sospetto alla polizia locale. Perché si tratta di un reato, e perché, se davvero si rivelassero sostanze nocive, rappresenterebbero un rischio fatale anche per la salute dei bambini che potrebbero raccogliere i bocconi per poi infilarseli in bocca.

Il tam tam è partito in rete. È stata segnalata la presenza di bocconi sospetti a Cantù Asnago, Asnago di Cermenate e Cermenate. Zone contigue e confinanti.

In particolare pare che a Cermenate siano state avvistate nella zona del cimitero e dalle parti di via De Gasperi. Per questo i residenti e gli amanti degli animali hanno preso a condividere queste informazioni, per invitare a prestare particolare attenzione e, nel caso il proprio cane sia molto vorace, una precauzione può essere infilargli la museruola in passeggiata per impedirgli di mangiare bocconi che potrebbero rivelarsi letali

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA