Perde il controllo del furgone  Finisce nel torrente a Casasco
Il furgone finito nel torrente questa mattina

Perde il controllo del furgone

Finisce nel torrente a Casasco

Incidente questa mattina per il mezzo che distribuisce la stampa in valle Intelvi: conducente praticamente illeso, sono intervenuti i pompieri con l’autogru

Brutto incidente questa mattina, domenica 30 luglio, poco dopo le sette sulla Provinciale 15 della Valle d’Intelvi sul confine tra Castiglione e Casasco in località Case Sparse. A finire nel «quai», l’alveo del piccolo rigagnolo che in quel punto attraversa la provinciale , è stato il conducente a bordo di un furgone che trasportava i giornali.

Il furgone dei giornali issato dalla gru dei vigili del fuoco

Il furgone dei giornali issato dalla gru dei vigili del fuoco
(Foto by Francesco Aita)

Il corriere, un cittadino di origine peruviana rimasto ferito in maniera non grave nell’incidente, era diretto a Casasco per le ultime consegne dei quotidiani, quando per cause tutt’ora in fase di accertamento, nella semicurva, ha perso il controllo del mezzo, è finito fuori strada terminando la sua corsa sotto l’attraversamento del piccolo torrente.

Nel sinistro non sono stati coinvolti altri veicoli. Il conducente è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna dai volontari della Croce Rossa di San Fedele. Il furgone ha subito alcune migliaia di euro di danni ed è stato issato con un argano dai vigili del fuoco e portato in officina con il carro attrezzi. Divelti i cartelli stradali e anche il palo con l’indicazione della via comunale per Casasco. Sul posto in mattinata è sopraggiunto un altro veicolo per ultimare le consegne delle riviste alle edicole di Casasco e Schignano .

© RIPRODUZIONE RISERVATA