Pigra, operata la donna ferita dal marito
Il muratore oggi interrogato dal gip

Il muratore di 54 anni che, dopo un litigio, domenica mattina ha sparato alla moglie ferendola gravemente, sarà interrogato oggi in carcere dal giudice per le indagini preliminari

Alfredo Puricelli, il muratore di 54 anni che, dopo un litigio, domenica mattina ha sparato alla moglie Anna Mirani ferendola gravemente, sarà interrogato oggi in carcere dal giudice per le indagini preliminari.

Incredulità, ma soprattutto un rispettoso silenzio per un episodio tanto grave quanto inspiegabile che ha sconvolto un’intera famiglia e che non ha precedenti nella storia della piccola comunità.

Secondo le indagini ancora in corso condotte dai carabinieri della stazione di Castiglione e dai colleghi del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Menaggio, i colpi esplosi dal fucile a canne mozze, arma clandestina detenuta illegalmente e sottoposta a sequestro, sarebbero due. Entrambi mentre la donna era supina nel letto.

La prima fucilata ha colpito in pieno il ginocchio, la seconda , dopo che la donna si è girata d’istinto nel tentativo di proteggersi, alla schiena, in prossimità del fegato.

Provvidenziale e coraggioso è stato l’intervento del figlio e dell’anziana madre della donna che, insieme , uditi gli spari , sono accorsi in aiuto, riuscendo a disarmare il familiare e a farlo desistere dal suo intento criminoso . Restano ancora segretati dagli inquirenti i motivi del gesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA