Re Mida passa a Cermenate
Mezzo milione col gratta e vinci

Sorpresa stamattina alla ricevitoria De Feo

Il titolare: «È un cliente abituale»

«Non è vero...Dimmi che non è vero». Invece era vero sì, quel tagliando grattato un po’ per gioco vale mezzo milione di euro. Vincita col botto realizzata ieri mattina alla ricevitoria di Davide De Feo da parte di un cliente conosciuto.

Ma sulla sua identità, per correttezza, vige il massimo riserbo da parte del titolare. E intanto nelle ore seguenti, tra i sempre numerosi giocatori arrivati per tentare la sorte in un giorno d’estrazione, in molti hanno sperato che la sua mano fortunata avesse conservato un po’ di influsso della buona sorte.

Ci provano in tanti, tra divertimento e un po’ di amarezza. Perché la verità è che non si rischia più sperando di concedersi vacanze da sogno o viaggi da mille e una notte, ma solo per far quadrare i conti alla fine del mese e magari tirare un po’ il fiato. I sogni al tempo della crisi.

A poter dormire più tranquilli sarà senza dubbio il cliente che ieri mattina alle 7.30 ha varcato la soglia della ricevitoria di via Scalabrini, proprio davanti al cancello d’entrata del parco pubblico. «Cliente che passa spesso – racconta Davide De Feo – senza essere ossessionato. Uno dei tanti che, con il pacchetto di sigarette, al posto del resto prende un tagliando del Gratta e Vinci». Nel caso specifico un biglietto del concorso Il Miliardario, costo 5 euro. Investimento che è stato ripagato con un vincita centomila volte superiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA