Rivalità tra ambulanti, spunta l’idea
«A Mariano mercato in via Piave»

Polemica sull’appuntamento del 30 novembre con le bancarelle di Forte dei Marmi

L’associazione degli ambulanti di Forte dei Marmi vuole portare le proprie bancarelle in centro a Mariano, ma la richiesta scatena una levata di scudi.

Non tanto sulla proposta in sé, ma quanto sull’unica data a breve termine libera da altri eventi già in calendario individuata dall’ufficio manifestazioni del Comune: in quella domenica 30 novembre, così a ridosso dello shopping natalizio, il mercatino di Forte dei Marmi non solo “non s’ha da fare”, ma se proprio di bancarelle si vuole parlare, allora che vengano quelle degli ambulanti marianesi che questo lavoro lo fanno tutto l’anno.

L’obiezione

La questione è stata sollevata dal consigliere comunale di Forza Italia, Armando D’Addesio, di professione commerciante ambulante, che si è confrontato con l’assessore Fermo Borgonovo durante la commissione consiliare delle attività produttive, commercio e sicurezza che si è tenuta nei giorni scorsi: «Abbiamo escogitato una controproposta».

Che potrebbe piacere a molti marianesi, soprattutto a quelli che hanno qualche primavera sulle spalle: «Riportiamo il mercato in piazza –aggiunge il consigliere D’Addesio -: quella domenica 30 novembre usiamola per rendere protagonisti gli ambulanti di Mariano nella loro città».

E conclude: «Proviamo per un giorno a tornare alla tradizione che negli anni ’50 voleva le bancarelle in centro dando però la possibilità anche ai negozianti di sede fissa di partecipare con degli stand per esporre la merce in modo di farsi conoscere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA