Scomparso il pappagallo Popi
Fischietta la famiglia Addams

Albiolo, non si trova più il pappagallo che fischietta il motivo della Famiglia Addams e saluta con “Ciao”

L’allarme è stato lanciato

anche su Facebook

da una studentessa

del Pessina di Appiano.

Non si trova più il pappagallo che fischietta il motivo della Famiglia Addams e saluta con “Ciao”. Il pappagallo Popi è scomparso da un giorno e la proprietaria Simona Votta, 19 anni che frequenta il quinto anno del Pessina di Appiano Gentile si è subito attivata sia attraverso Facebook che con volantinaggio per la ricerca del suo pappagallo che non trova da domenica mattina.

«Attorno alle 8.30 – racconta la giovane Simona – ho aperto la sua gabbietta in camera mia per lasciarlo un po’ libero visto che poi dovevo andare via ed è volato giù dalle scale ed è uscito dalla finestra del salotto – continua – l’ho visto poi appoggiato su un ramo di un albero vicino casa e un amico di mio padre ha provato ad andare a prenderlo con una scala ma si è spaventato ed è volato via. Poi nel pomeriggio l’ho cercato a piedi e in seguito in auto ho fischiettato all’altezza della biblioteca di Albiolo e mi ha risposto e mi sono data il cambio fino alle 22 con mio padre che purtroppo l’ha visto prendere nuovamente il volo verso il centro paese».

Il pappagallo è un “Lorichetto arcobaleno” di origine australiana ed ha un anellino sulla zampetta con il numero di registrazione della Cites forestale.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 19 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA