Scritte sul cimitero
Pulite dai volontari

Gli esponenti dell’associazione Per Como Pulita, appena allertati per l’imperversare delle scritti dei graffitari a Lora, sono intervenuti per ripulire parte dello scempio perpetrato sui muri

Como

Non hanno perso tempo i volontari dell’associazione Per Como Pulita. Appena allertati per l’imperversare delle scritti dei graffitari a Lora, sono intervenuti per ripulire parte dello scempio perpetrato sui muri del cimitero e un po’ ovunque.

Presi di mira a più riprese dai writers, infatti, le pensiline alle fermate del bus, le saracinesche abbassate dei negozi e dei box auto, gli sportelli di ferro dei contatori di gas e luce, persino la bacheca degli avvisi pubblici, la nuova centralina della Telecom e il muro a ridosso del campo di calcio parrocchiale. Il primo intervento ha riguardato i muri perimetrali del cimitero, il cui imbrattamento, sfregiava in modo più sfacciato il bel lavoro di riverniciatura effettuato nel 2013 dagli stessi volontari di Per Como Pulita. «Abbiamo fatto il grosso – spiega Gianluca Vicini – ma dovremo ritornare per completare l’opera. C’è, infatti, ancora molto lavoro da fare perché il danno è molto esteso. Avendo ciascuno i propri impegni dovremo farlo nei giorni festivi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA