Serata per don Giovanni
sacerdote poeta

Per 21 anni parroco a Drezzo, nella frazione di Colverde

Gli amici hanno ritrovato versi ed appunti inediti

e li hanno raccolti in un volume di “Frammenti”

Il nuovo Comune di Colverde dedica la serata di sabato , 28 marzo, all’indimenticabile figura di don Giovanni Valassina che trascorse l’ultimo periodo della sua vita pastorale nel silenzio della parrocchia di San Rocco, a Drezzo, dove si poté maggiormente dedicare alla sua innata (e sconfinata) passione per la poesia.

Non tutto compose e scrisse al punto che don Giovanni lasciò alcuni scritti sparsi qua e là. E allora è stato Ivo Mancini, 39 anni, a cercare di dare ordine alle tante carte lasciate nei cassetti della scrivania del suo studio, pubblicandole nel libro intitolato “Frammenti di un diario mai scritto” e che presenterà, proprio per iniziativa del Comune di Colverde, dell’assessorato alla Cultura, insieme a Giorgio Cavalleri, sabato prossimo, 28 marzo, alle 21, nella sala della biblioteca “Anna Fallaci” di piazza Gianfranco Miglio, a Drezzo.

Il libro, edito dalla casa editrice Lietocolle di Michelangelo Camelliti con prefazione di Giorgio Cavalleri, presenta poesie edite e inedite di don Giovanni Valassina

Ampio servizio su la Provincia in edicola venerdì 27 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA