Shopping di Natale: il ritorno del mercato nel cuore di Mariano

Domenica piazza Roma, viale Piave e dintorni ospiteranno le 80 bancarelle di ambulanti. Un fitto programma tra enogastronomia e musica

Mercatini, giochi per i bambini, mostre, cori gospel, concerti, intrattenimenti artistici e degustazioni gastronomiche. Il Natale a Mariano si prospetta ricco di eventi con iniziative di qualità in grado di ridare slancio a un tessuto commerciale che negli ultimi anni ha sofferto parecchio.

Ma quello era il passato: oggi si guarda al futuro e grazie alla collaborazione tra esercenti e amministrazione comunale, da domenica 30 sino al prossimo 21 dicembre ci sarà solo l’imbarazzo della scelta su come divertirsi mentre si fa shopping in città. L’esordio è in programma appunto domenica quando piazza Roma, viale Piave e i dintorni avranno l’onore di accogliere un atteso ritorno: quello del mercato nel cuore della città. Il centro, infatti, sarà invaso da oltre 80 bancarelle degli ambulanti che si distribuiranno in modo da non coprire le vetrine dei negozi in attività perché la sensazione che si intende rimandare è quella di un centro commerciale a cielo aperto: non solo i negozi rimarranno aperti, ma sono stati previsti diversi intrattenimenti per animare la festa che comunque si svolgerà anche in via Santa Caterina da Siena dove gli esercenti prospicienti al centro sportivo hanno organizzato alcune sorprese per grandi e piccini.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 27 novembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA