Silvio Berlusconi è morto

Il lutto Dopo il ricovero di venerdì scorso al San Raffaele, non ce l’ha fatta il leader di Forza Italia ed ex premier: è morto questa mattina a Milano, circondato dai familiari

Lo ha riportato il Corriere della Sera pochi minuti fa: è morto questa mattina, 12 giugno, Silvio Berlusconi, all’ospedale San Raffele di Milano. Berlusconi era stato nuovamente ricoverato venerdì scorso a causa di una polmonite e di una forma di leucemia. Morto all’età di 86 anni, il leader di Forza Italia ed ex premier era circondato dai famigliari: con lui al San Raffaele si trovavano il fratello Paolo, i figli Eleonora, Barbara, Marina e Pier Silvio.

Un colosso della politica italiana

Leader indiscusso dei moderati per trent’anni, Berlusconi ha sempre promesso ai suoi elettori più benessere e meno tasse: è questo lo slogan con cui ha abilmente costruito la politica dell’immagine che, ancora oggi, tanti politici gli invidiano, e che l’ha reso così popolare non solo alle urne, ma anche in altri ambiti della vita pubblica. Nel calcio, ad esempio, dove grazie alle coppe vinte dal suo Milan è stato a lungo ammirato e noto come “Il Presidente”. Ma anche sulle televisioni di tanti italiani, dove era riuscito a costruire con Mediaset un vero e proprio impero mediatico.

I saluti

© RIPRODUZIONE RISERVATA