Lunedì 26 maggio 2014

Sindaci senza concorrenti
In 13 eletti prima dello spoglio

seggi elettorali per le elezioni Europee
(Foto by Carlo Pozzoni)

Prima ancora dello spoglio già tredici Comuni della provincia conoscono il nome del sindaco. Per 6 di loro si tratta di una riconferma.

A Cagno il nuovo sindaco è Claudio Ronchini (alle urne il 59% degli aventi diritto) della lista Insieme per Cagno. Anche a Castelmarte c’è un nuovo primo cittadino: Elvio Colombo (affluenza 73%) della lista Per Castelmarte. Riconferma invece per Oscar Gandola a Cerano d’Intelvi (affluenza al 70%) e per Luciano Soldati a Colonno (affluenza al 61%).

Nuovo volto sulla poltrona di sindaco a Corrido, con Luigi Molina (affluenza al 65%) per la lista Il Campanile. Riconferma a Dosso Del Liro per Luciana Palo (affluenza all’83%) e a Luisago per Adelio Frigerio (affluenza al 64%).

A Maslianico il nuovo sindaco è Tiziano Citterio (affluenza al 57%) della lista Il Ponte, mentre a Merone è Giovanni Vanossi (affluenza al 69%). Riconferma a Pognana Lario per Giuseppe Gandola (affluenza al 55%) e a Rezzago per Sergio Binda (affluenza al 69%). Infine nuovi sindaci a San Nazzaro Val Cavargna con Tiziana Rita Guidi (affluenza al 70%) e a Zelbio con Giuseppe Sorbini (affluenza al 52%).

© riproduzione riservata