Solbiate, appello ai papà
«Imbiancate la scuola»

Nel fine settimana si dovrebbero tinteggiare le aule delle elementari. Il sindaco: «Risparmieremo un po’ di soldi per offrire nuovi servizi»

Dopo l’esempio dei papà-imbianchini di Appiano Gentile, anche l’amministrazione comunale di Solbiate fa appello al volontariato.

Il Comune ha chiesto una mano ai cittadini per la tinteggiatura di alcune aule della scuola elementare. In tempi di bilanci tirati e di esigenze crescenti, l’amministrazione punta sulla collaborazione dei cittadini e lo fa con un avviso pubblico di ricerca di volontari.

Spirito di solidarietà

«Dato l’avvicinarsi dell’inizio delle scuole, nel weekend del 30-31 agosto, sarà necessario provvedere alla tinteggiatura di alcuni locali della nostra scuola elementare, così da garantire ai nostri bambini di poter frequentare le lezioni in aule decorose e di utilizzare bagni ben curati – scrive il sindaco, Federico Broggi – Poiché crediamo nel concetto di solidarietà e di aiuto reciproco, chiediamo una mano per fare tutto ciò, anche al fine di risparmiare un po’ di euro che potremo così utilizzare per offrire nuovi servizi alle nostre scuole».

© RIPRODUZIONE RISERVATA