Spaccio ai giardini a lago
Un nuovo arresto

In due settimane otto pusher sono finiti in manette

La bella stagione è finita, ma lo smercio di stupefacenti ai giardini a lago non sembra conoscere pause, nemmeno con l’arrivo delle prime piogge autunnali: lo dimostrano i tanti servizi di osservazione e controlli da parte dei carabinieri, che nelle ultime due settimane hanno portato all'arresto di ben otto spacciatori. Un numero che dà la misura di quanto sia diffuso il fenomeno sulla piazza comasca e di come ormai il lungolago sia il centro di questa attività illegale.

È successo anche martedì mattina, quando i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile, al termine di un servizio di osservazione e controllo, hanno arrestato nel pressi del Monumento ai Caduti, un giovane originario del Gambia, 26 anni, irregolare in Italia e conosciuto alle forze dell’ordine. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 12,6 grammi di marijuana, parzialmente suddivisa in dosi pronte all’uso.

Il giovane, su ordine del pm di turno, è stato condotto al carcere del Bassone, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa di comparire in tribunale per la convalida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA