Stadio, la tribuna fa acqua
Lavori rinviati da tre anni

Il tetto del Sinigaglia non è a norma: se nevica settore chiuso. Ci sono 350mila euro a bilancio, eppure il cantiere non parte mai

Per il terzo anno consecutivo nel bilancio del Comune si parla dei lavori per sistemare il tetto della tribuna dello stadio. Ma il cantiere non partirà nemmeno questa volta. Risultato: la copertura continua a non essere a norma e, in caso di nevicate, il settore dovrà restare chiuso.

Un paradosso se si pensa che, questa volta, i soldi ci sono. Già nel giugno del 2013 il sindaco Mario Lucini annunciava che il capitolo “impianti sportivi” del bilancio era riservato quasi completamente ai lavori sul tetto del Sinigaglia: «Mi dispiace di dover togliere risorse ad altri - dichiarava Lucini - ma questo intervento non si può più rinviare». Non è andata così, il rinvio c’è stato nel 2013 (quando fece scalpore la foto del tifoso in tribuna costretto a guarda la partita con l’ombrello aperto), nel 2014 e anche quest’anno.

«Purtroppo confermo che non riusciremo a far partire il cantiere in questi mesi - dice l’assessore all’Edilizia pubblica Daniela Gerosa - I fondi sono previsti e il progetto preliminare è pronto, non siamo andati avanti con gli step successivi ma abbiamo portato avanti cose più urgenti, c’erano altre priorità».

I tifosi, insomma, devo rassegnarsi: i lavori scatteranno, salvo ulteriori sorprese, l’estate prossima.

Ulteriori dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola lunedì 13 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA