Studenti del Poli premiati
Nasa stupita da una app

Il Politecnico vince il premio Nasa. Policrowd 2.0, progetto sviluppato dal laboratorio comasco di geomatica, ha vinto il premio della Nasa

Il Politecnico vince il premio Nasa. Policrowd 2.0, progetto sviluppato dal laboratorio comasco di geomatica, ha vinto il premio “Nasa world wind Europa challange 2014”, promosso dall’ente americano per le attività spaziali e aeronautiche insieme alla Jacobs university e al Politecnico di Milano.

Obiettivo: ideare soluzioni per la sostenibilità. Policrowd è una applicazione geografica e informatica che permette a chiunque tramite smartphone di catturare e segnalare ogni informazione e caricarla su una mappa virtuale.

Questa mappa, così facendo, conterrà ogni genere di elemento. Cenni dal punto di vista storico, artistico, metereologico, geologico, gli utenti potranno caricare tutto in maniera semplice e intuitiva.

Questa piattaforma, dopo lo sviluppo di un primo prototipo, è visualizzabile all’indirizzo http://geomobile.como.polimi.it/policrowd2.0/.

Il progetto targato Como è stato costruito da Luca Poddigue e Andrés Quinones, studenti in ingegneria informatica e geomatica, insieme al docente Giorgio Zamboni e della prorettrice del Polo Maria Antonia Brovelli.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA