Tangenziale, niente soldi per finirla
Pedemontana, finalmente i cartelli

Il secondo tratto non è stato inserito nel piano delle “opere prioritarie” scelte dal Governo Renzi. Finalmente installati ieri i cartelli per Malpensa. Pedemontana: «Abbiamo rimediato a un errore»

Una buona notizia e una pessima, anche se ormai la rassegnazione a Como inizia ad essere la parola ricorrente.

Partendo dalla notizia cattiva, nell’elenco delle opere prioritarie per il Governo compare la conclusione della Pedemontana, ma il secondo lotto della tangenziale di Como non c’è, in quanto era stato stralciato dalla progettazione esecutiva e dai finanziamenti perché i costi erano esplosi nel passaggio tra la progettazione preliminare e quella esecutiva.

La notizia buona, invece, riguarda i comaschi che devono andare, per lavoro o per svago all’aeroporto di Malpensa. Sono infatti stati collocati ieri i cartelli che indicano la direzione per l’aeroporto di Malpensa sia sulla Pedemontana sia allo svincolo con la A9. Si tratta di un intervento provvisorio poiché per il momento è stata solo aggiunta l’indicazione per l’aeroporto. In seguito verranno cambiati i cartelli per rendere le scritte uniformi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA