Tassa di soggiorno
Da Villa d’Este l’aiuto al turismo

L’anno scorso 123mila euro, quest’anno 337mila. Il sindaco Furgoni: «La somma sarà ripartita tra gli eventi culturali e le iniziative all’aperto»

Una quota significativa dell’imposta di soggiorno iscritta a bilancio per il 2015 proviene da Villa d’Este: l’anno scorso 123 mila euro.

Per quest’anno gli uffici comunali hanno stimato un’entrata complessiva pari a 337.500 euro da destinare a abbellimenti e promozione turistica.

«La somma verrà ripartita su due ambiti principali - sottolinea il sindaco di Cernobbio Paolo Furgoni - nel dettaglio 97.300 euro andranno a sostenere i diversi eventi che sono stati inseriti quale parte integrante del palinsesto di “Como 2015 Cultural Capital - Il canto della Terra”. Un grande e variegato contenitore che annovera al suo interno la mostra “Invito a tavola” di Miniartextil che animerà Villa Bernasconi dal 9 maggio al 27 giugno, seguito dall’esposizione “Giardini di Seta” (dall’11 luglio all’11 ottobre); dalla nuova e rinnovata edizione di “IngredientesegretoD”, quest’anno denominato anche “WomenIn Innovation” (dal 17 ottobre all’8 novembre) e della mostra “Lo spirito del pianeta”, in programma l’11 giugno».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 16 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA