Tavernerio, il Comune ti telefona a casa
Un avviso per maltempo o emergenze

Partito un servizio gratuito di annunci preregistrati sui numeri fissi. Attraverso il sito si possono aggiungere altre utenze o recapiti di cellulari

Una telefonata nelle case di Tavernerio per avvisare di un pericolo o di un disagio. È il progetto “Tavernerio Alert System”, un nuovo servizio gratuito e veloce per la comunicazione con i cittadini ideato dall’assessore alla sicurezza e alla protezione civile Mauro Montini.

“Tavernerio Alert System” ha la funzione di inviare telefonicamente dei messaggi vocali e raggiungere contemporaneamente tutti i residenti o una parte di essi, in funzione alle effettive esigenze, per informazioni di pubblica utilità come allerte meteo, chiusure delle strade, chiusura delle scuole, segnalazioni di pericoli sul territorio comunale, interruzioni dei servizi pubblici, ma anche notizie di interesse generale riguardanti le diverse iniziative intraprese dall’amministrazione comunale.

Il servizio invierà messaggi vocali utilizzando i numeri fissi già disponibili dall’elenco telefonico e verrà gestito attraverso un software.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di DOMENICA 19 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA