Terza media, ecco i primi risultati
A Carugo una classe di piccoli geni

Nella terza B due studenti con il “dieci”, altri due hanno conquistato anche la lode. Tanti sorrisi all’istituto comprensivo IV Novembre di Mariano: voti molto alti

Andranno in vacanza con un bel sorriso i 163 ragazzi dell’istituto comprensivo IV Novembre che hanno appena terminato gli esami di terza media, non solo perché sono stati tutti promossi, ma anche perché il loro impegno è stato premiato con quattro dieci e lode e tre dieci.

I più bravi in assoluto si sono dimostrati gli studenti della 3 B di Carugo – all’istituto comprensivo fanno riferimento le classi della “G. Salvadori” oltre che della cittadina “Dante Alighieri” di via dei Vivai (in via Trotti solo dall’anno prossimo ci saranno le classi terze) -: su 22 ragazzi, infatti, ci sono stati ben due dieci e lode e due dieci. La commissione giudicatrice ha ritenuto di assegnare il massimo dei voti e anche la lode a due studenti e ad altri due ha dato il dieci.

Anche per i 110 studenti dell’istituto comprensivo di Inverigo si prospetta un’estate serena: sono stati tutti promossi e in più tre ragazzi hanno ricevuto il massimo dei voti e un quarto anche la lode.

Ad Arosio, invece, su 48 iscritti, in 14 sono stati promossi con la sufficienza, in 11 hanno ottenuto il sette, in 13 hanno portato a casa un otto e in nove hanno concluso il ciclo di studi con un nove di tutto rispetto.

Sul quotidiano La Provincia in edicola martedì 1 luglio l’articolo e il tabellone dei promossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA