Premiazione di Ciakkare
il 3 giugno all’Uci Cinemas

Quest’anno il premio, giusto alla sesta edizione, non è riservato soltanto agli studenti delle superiori, ma inaugura una nuova sezione per i giovani videomaker fino a 28 anni di età. Due i temi: uno dedicato al territorio lariano e l’altro al cibo. Si può partecipare con qualsiasi strumento (telefonino, videocamera, tablet)

E’ giunta all’atto finale la sesta edizione del concorso “Ciakkare”, dedicato ai video girati dai giovani comaschi. Domenica 25 maggio si sono concluse le votazioni on line e la cerimonia di premiazione dei vincitori dei premi del pubblico e delle critica, nonché dei premi speciali, si terrà martedì 3 giugno alle ore 9.30 all’Uci Cinemas di Montano Lucino, posticipata di qualche giorno rispetto alla data del 29 maggio inizialmente prevista, a seguito della proroga concessa in precedenza sia per la consegna dei filmati che per la votazione dei medesimi. Al termine della premiazione i video vincenti saranno proiettati sul grande schermo del multisala.

Quest’anno, alla tradizionale sezione per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, se ne è aggiunge un’altra, aperta ai giovani videomaker fino a 28 anni di età. Questi i temi su cui sono stati chiamati ad esprimersi:
TEMA 1 - “DIMMI COSA MANGI E TI DIRÒ CHI SEI” – si avvicina l’Expo 2015 dedicato a “Nutrire il pianeta”, un tema che si può declinare in mille modi.
TEMA 2 – “UN PANORAMA DI EMOZIONI” - Stimola la curiosità di chi non conosce il Lario e il suo territorio. Allarga gli orizzonti della tua fantasia e promuovi la località in cui vivi: lago o montagna, paese o città, ogni luogo ha tante micro e macro storie da far conoscere.

L’iscrizione è gratuita, scarica il bando e prendi visione del regolamento completo!

Per informazioni scrivere a: Pietro Berra [email protected]

I video in gara e le classifiche.

Il bando con l’elenco dei premi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA