Turismo, già partita la stagione
A Como hotel quasi tutti prenotati

Occupazione delle camere vicina al 90% per lo scorso weekend, al 98% per il prossimo

«La meta scelta sul nostro sito è molto richiesta dai viaggiatori». È l’avviso comparso sui pc di tutte le persone che, attraverso il sito “Booking”, hanno provato a prenotare una stanza a Como per il weekend appena passato.

L’indice di occupazione delle strutture in convalle è arrivato a sfiorare quota 90%, meglio di Milano (85%), Lecco (84%), Brescia e Varese (entrambe al 58%). Nella serata di sabato, solo Bergamo in Lombardia faceva meglio.

Ancora più alto l’indice per chi volesse trascorrere il prossimo fine settimana in città: l’indice, in questo caso, arriva a toccare quasi quota cento, fermandosi a 98%.

I numeri del notissimo sito di prenotazioni, per quanto non scientifici, forniscono una sensazione consistente e attendibile sulla presenza di turisti sul nostro territorio, peraltro corroborata dagli ultimi dati ufficiali rilevati, per esempio, dalla Camera di Commercio.

Il bel tempo certo è fondamentale, e le temperature in arrivo lasciano presagire già un anticipo d’estate, con le consuete code alla funicolare e alla navigazione, e le persone a spasso per le vie del centro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA