Uccide un cane a fucilate
Cacciatore denunciato

E’ successo in provincia di Pavia, nei guai un marianese

È accusato di aver ucciso un cane a fucilate a margine di una battuta di caccia nei dintorni di Borgo Priolo, in provincia di Pavia.

Nei guai c’è ora un pensionato di 65 anni residente a Mariano Comense, nei confronti del quale i carabinieri hanno formalizzato la denuncia di uccisione volontaria di animali; i militari di Montalto Pavese hanno anche chiesto la revoca del suo porto d’armi.

Secondo la ricostruzione, i segugi da caccia del marianese avrebbero iniziato ad azzuffarsi con un altro cane: Roxy, una femmina di otto anni di razza corsa. L’uomo non ci avrebbe pensato due volte: avrebbe sparato al possente molossoide ferendolo a una zampa, per poi finirlo con un altro colpo a bruciapelo.

Ma i due proprietari di Roxy, marito e moglie residenti a Voghera, anche se non hanno visto con i propri occhi l’abbattimento, erano a poche decine di metri di distanza. Chiamati in aiuto i vicini di casa, hanno inseguito il cacciatore e lo hanno assediato dopo che questi, nel timore di subire la vendetta, si era trincerato nella propria automobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA