Un nuovo albergo
nella ex Subalpina

Como, catena alberghiera straniera nella ex tintostamperia in via Borgovico

Arriva un nuovo albergo in città. Dove? In via Borgovico nuova, all’interno dell’area ex tintostamperia Subalpina, chiusa dal 1997. L’edificio che ospiterà l’hotel è quello che si affaccia sulla nuova piazza, verso la strada, all’altezza del tennis di Villa Olmo.

Le pratiche sono già state consegnate in Comune, non è ancora trapelato il nome del gruppo che ha deciso di sbarcare in città ma pare si tratti di un’importante catena alberghiera straniera.

Inizialmente il grande edificio avrebbe dovuto ospitare appartamenti, poi la società Gbh di Milano ha deciso di affittare gli spazi e cambiare la destinazione, passando da residenziale a turistico-ricettiva. Palazzo Cernezzi ha detto sì e l’incasso per l’amministrazione (leggi oneri) cambierà di conseguenza.

L’intervento si inserisce nell’ambito del complesso chiamato “residenze Villa Olmo”. Proprio nella seduta di ieri pomeriggio, tra l’altro, la giunta comunale ha approvato alcune novità legate al contratto per l’intervento edilizio - un piano di recupero - che coinvolge tutta quella zona (civici 237-241 di via Borgovico); in sostanza si tratta di un accordo che prevede la manutenzione a carico dei privati di alcune aree già cedute dai proprietari al Comune come opere di urbanizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA