Una giornata da imbianchini
I ragazzi sistemano l’oratorio

Tinteggiata d’arcobaleno la cancellata da parte degli animatori. Il vicario don Romeo: «Voglio che i ragazzi imparino a prendersi cura dell’oratorio»

Animatori – imbianchini tinteggiano la cancellata dell’oratorio. Al bando i toni del grigio, a favore di un arcobaleno di colori per rendere ancora più accogliente l’oratorio, un po’ come si fa quando si cerca di dare un tocco personalizzato alla propria casa.

Esattamente lo spirito con cui il gruppetto di ragazzi ha dato una mano di colore alla cancellata, raccogliendo l’invito lanciato en passant dal vicario don Romeo Scinetti.

Calandosi perfettamente nelle vesti di “imbianchini”, Giacomo Roncoroni, Marco Ballerini, Andrea e Sara Bianchi – coadiuvati da altri ragazzi – hanno dato prova non solo di grande volontà, ma anche di creatività e buona manualità. Pur non essendo dei professionisti hanno eseguito un ottimo lavoro.

«Sono molto soddisfatto – ammette don Romeo – Voglio che i ragazzi imparino a prendersi cura dell’oratorio. Già è una struttura vecchiotta; se si riesce con qualche lavoretto fatto dai ragazzi a rinnovarlo un po’, lo sentono più casa loro e imparano a rispettarlo ancora di più. Se ci fossimo rivolti a una ditta esterna, non avrebbe reso come far lavorare i ragazzi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA