Van De Sfroos racconta Mariano

L’artista partecipa a «Brianza Experience»: video e narrazioni per promuovere il territorio

Mariano ha un testimonial d’eccezione. Si tratta di Davide Bernasconi, il celeberrimo cantautore che sotto il nome di Van de Sfroos ha superato i confini del Lario.

Non solo cantante, ma vero cantastorie, Davide ora descrive il territorio attraverso il progetto “Terra & Acqua” con il quale ha già svelato attraverso video narrativi il Lago di Como. Ora “Terra & Acqua”, che si è trasformato in un format, e Bernasconi diventa un cicerone che narra anche dei territori circostanti.

In quest’ottica prende vita “Brianza Experience” che vuole raccontare la laboriosità e la creatività del territorio. Da Lissone a Cantù, il format visiterà e presenterà il territorio anche dal punto di vista naturalistico, facendo da volano per un turismo di vicinanza.

Belli i luoghi della nostra Brianza, che però restano sconosciuti anche alle provincie più prossime. Un’occasione, dunque, per Mariano che, in questo ambito, parteciperà alla presentazione ufficiale alla Camera di Commercio di Monza. Questo perché è sembrato più naturale agli autori del format raccontare la Brianza come luogo geografico e storico unito, piuttosto che frazionarla in base alle competenze territoriali.

Alle registrazioni marianesi ha partecipato anche un’entusiasta sindaco Giovanni Marchisio che ha accompagnato Davide Van De Sfross lungo il percorso vivaistico locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA