Viaggio da dimenticare sul Tilo
Bloccati sul treno per ore a Melide

Il problema lunedì mattina tra Melide e Paradiso, dove il treno partito da Chiasso è rimasto bloccato. A bordo centinaia di persone bloccate per più di tre ore senza informazioni

Sono rimasti bloccati sul treno per tre ore, con le porte bloccate, i finestrini sigilllati e senza aria condizionata alcune centinaia di passeggeri che lunedì mattina hanno preso il treno Tilo partito da Chiasso alle 6.58. Secondo quanto ricostruisce il Corriere del Ticino tra la stazione di Melide e quella di Paradiso il treno ha probabilmente urtato del materiale lungo i binari ed è stato costretto ad una brusca frenata. Per ben tre ore i passeggeri non hanno potuto scendere dal treno e non hanno ricevuto informazioni sulla prosecuzione del viaggio.

Ci sono stati anche momenti di forte tensione perchè le Ferrovie avevano comunicato ai passeggeri che sarebbero stati fatti scendere, ma per ore non si è visto nessuno. Alcuni di loro, per finire, sono riusciti a scendere (le porte del convoglio, per motivi di sicurezza, erano state bloccate, come pure le toilettes). Raggiunta la strada cantonale diversi occupanti del treno si sono fatti portare a Lugano dagli automobilisti di passaggio.

Un secondo treno per il trasbordo è comparso solamente dopo le 10

© RIPRODUZIONE RISERVATA