Villa Melzi di Bellagio
nella top ten dei giardini

Un altro importante riconoscimento per la “perla del Lario”: il parco di Villa Melzi d’Eril è stato selezionato tra i dieci più belli d’Italia.

Il concorso organizzato dal network “Il parco più bello d’Italia” sceglie delle aree verdi particolarmente meritevoli e ha visto trionfare negli anni anche la Reggia di Caserta, il Vittoriale degli Italiani e il Castello di Racconigi. Villa Melzi da otto anni si piazza costantemente tra i primi dieci.

Anche quest’anno in finale

Anche quest’anno lo spazio di dieci ettari accede alla fase finale del concorso, sperando che riesca a vincere, magari anche sfruttando le recenti visite vip: «Da otto anni siamo in finale ma non abbiamo mai vinto, invito la giuria del premio a fare un giro nel nostro parco per vedere quanto è bello e curato - spiega Daniela Vaninetti, bigliettaia e factotum del parco bellagino - Quest’anno tra i visitatori abbiamo avuto anche Adriano Celentano, che è addirittura passato due volte, la mattina e il pomeriggio. Gli era piaciuto talmente tanto da essere tornato per farlo visitare a un amico».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 31 luglio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA