Ville sul lago, prezzi alle stelle
Aspettando i russi

Dopo il caso dell’ex dimora Dall’Orto, si scoprono sul web altre quotazioni stratosferiche. L’esempio della Passalacqua: in pochi anni passa da 40 a 70 milioni. E spunta anche un castello da 49

Il giro del mondo fra i più insoliti annunci di case di lusso destinate a soddisfare vizi e sfizi di facoltosi personaggi dell’oligarchia russa,

Vip Usa, emiri e tra non molto esponenti della Cina che conta, riserva altre sorprese in quanto «Immobiliare.it» partner di Luxury Estate che ha una potente matrice moscovita, ieri ha aggiunto al cospicuo elenco del lusso mondiale un’altra villa lariana, la Passalacqua di Moltrasio.

Indicata per un valore di 70 milioni di euro e un misterioso castello di 49 milioni di euro con aree interne per 4800 metri quadrati, attorno una superficie di dodici ettari «solitamente utilizzato per una grande organizzazione internazionale di seminari».

Il riferimento al castello viene accompagnato da una panoramica di San Vito di Cremia, ma nella zona non risultano esserci proprietà del genere se non la prestigiosa Villa Camilla a San Siro in capo alla famiglia del marchese Gianalberto Zanoletti di Rozzano, luogo d’eccellenza per festeggiamenti e matrimoni.

Stesso discorso per il Castello di Urio circondato da un lussureggiante parco dove sì vengono organizzati convegni internazionali, ma la proprietà in capo all’Opus Dei, salvo sorprese, non lascia spazio a ipotesi di compravendite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA