Volantini contro la Sla a Mariano
Pace fatta: potranno essere affissi

Incontro tra il sindaco e il presidente dell’associazione benefica

La corsa per raccogliere fondi potrà essere pubblicizzata senza spese

Fumata bianca. Anche per le vie di Mariano Comense compariranno i manifesti della corsa benefica “Via vai” di Paina di Giussano.

Eppure, fino a pochi giorni fa, il divieto di affissione imposto dal Comune aveva creato non poche tensioni tra piazzale Tito Manlio e gli organizzatori della manifestazione, il Cai di Paina e l’associazione “Io corro con Giovanni”. L’accordo risolutore è arrivato ieri, quando si sono incontrati il sindaco Giovanni Marchisio e i promotori dell’iniziativa che si propone di raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro la Sla, sclerosi laterale amiotrofica.

«Ora siamo soddisfatti - spiega Gilberto Colombo, presidente dell’associazione “Io corro con Giovanni” - Il sindaco si è mostrato molto disponibile e ha dato prova di buon senso. Lo abbiamo anche invitato a partecipare alla corsa».

Lunedì prossimo, gli organizzatori della corsa consegneranno in Comune le locandine che, nei giorni successivi, saranno affisse negli spazi comunali riservati sparsi per la città.

L’amministrazione cittadina, secondo quanto riporta Colombo, ha deciso anche di esonerare gli organizzatori dal pagamento dei canoni legati all’esposizione di manifesti, assecondando la richiesta degli stessi promotori.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA