Weekend di festa a Mariano
Si celebrano 85 anni di alpini

Si inizia questa sera alle 21 con il concerto di tre cori delle Penne nere. Domenica grande corteo dalla baita fino a Villa Sormani. L’appello: «Inviamo i cittadini ad esporre il tricolore»

Sono attese più di mille persone per festeggiare un compleanno importante: oggi, sabato 20 giugno, gli alpini di Mariano celebreranno gli 85 anni di fondazione del gruppo.

Si inizierà con il concerto in programma alle 21 nel parco di Villa Sormani (in caso di pioggia al palasanrocco di via Kennedy) che avrà per protagonisti il Coro congedati della Julia, quello della Tridentina e della Orobica.

Domani, invece, il clou dei festeggiamenti con alle 9 l’ammassamento alla baita di Largo Alpini, alle 9,20 l’alza bandiera e alle 9,30 il corteo per le vie della città che farà tappa al cippo delle scuole di via Trotti e al monumento ai Caduti di via Piave, accompagnati dalla Fanfara di Asso.

Alle 10,30 poi in Villa Sormani con i discorsi ufficiali, alle 11 – sempre in Villa – sarà celebrata una messa; alle 12 il rinfresco curato da uno dei simboli delle Penne Nere locali, Pinuccio Cerati. «I marianesi sono chiamati a far festa con noi – dichiara Marco Colombo, segretario della sezione cittadina – esponendo all’esterno delle abitazioni il tricolore».

Sul giornale in edicola sabato 20 giugno le immagini storiche e le testimonianze dell’impegno degli alpini in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA