Il Natale di Cristina:
"Non ci sarà la tv"

Da due mesi non vede i genitori, a Parè: per la showgirl comasca lanciata dal "Grande Fratello", qualche giorno da dedicare solo alla famiglia.

di Marco Castelli

Le Feste di fine anno sono un momento per ritrovarsi in famiglia. Sono contenta di poter trascorrere il Natale con i miei genitori e di aver partecipato al GF la scorsa edizione, quando all’interno della casa abbiamo trascorso solamente la Pasqua». A Natale, in tv, la tradizione ha prevalso sul "Grande Fratello", che non andrà in onda alla Vigilia, su Canale 5, come annunciato. E anche Cristina Del Basso, che è stata ed è tuttora un volto simbolo del reality, concorda. Dopo un anno intenso, in attesa di realizzare nuovi progetti televisivi, Cristina è felice di poter tornare nella sua Parè per passare qualche giorno in famiglia.

Cristina, cosa guarderà a Natale?
Solitamente, più che guardare la tv, il giorno di Natale la accendo per tenerla come sottofondo, e lo farò anche quest’anno. Credo, infatti, che il 25 dicembre sia uno dei pochi momenti in cui si ha la possibilità di godersi la famiglia. Quando ci sono le Feste, è bello ritrovarsi e condividere qualche ora di quotidianità, chiacchierare, giocare tutti insieme. E poi, verso sera accendere la tv, fare zapping e trovare un film, magari un classico, da guardare in compagnia.

Quest’anno, per la prima volta, gli inquilini del Grande Fratello vivranno il Natale nella casa. Cosa ne pensa?

Dipende da come si vive il Natale. Personalmente, se fosse toccato a me, avrei sentito il distacco dalla mia famiglia, ma, naturalmente, l’avrei trascorso lì nel miglior modo possibile e i miei genitori, così come i miei parenti, avrebbero capito che il Grande Fratello è un’opportunità professionale troppo importante. Diciamo, però, che sono contenta di aver partecipato al reality nella scorsa edizione e di aver trascorso nella casa solamente la Pasqua.

Per lei è stato un 2009 di grande successo. Progetti per il 2010?

Per il momento, non c’è ancora nulla di concreto. Il mio unico pensiero, in questi giorni, è tornare a Parè - sono due mesi che non lo faccio - , stare con i miei genitori e con la mia nuova cagnetta, andare a trovare i parenti e i miei amici di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA