L'Orchestra di Stato romena
e Premuroso al Teatro Sociale

In programma mercoledì un repertorio a cavallo tra l'Ottocento e il Novecento - L'iniziativa è voluta dai Rotary e il ricavato della serata sarà destinato a finanziare il Banco alimentare della Lombardia

COMO Al Teatro Sociale di Como mercoledì alle 20.30 l'Orchestra di Stato della Romania Mihail Jora diretta da Ovidiu Balan sarà impegnata  in un repertorio a cavallo tra Ottocento e Novecento con l'"Ouverture" di "Ruslan e Ludmila" di Michail Glinka, il "Concerto per pianoforte e orchestra" in fa diesis minore op. 20 di Aleksandr Skrjabin - con solista Valerio Premuroso - e la celeberrima  sinfonia "Dal Nuovo Mondo" di Anton Dvoràk.

L'evento ha finalità benefiche e servirà per sostenere il "Banco alimentare della Lombardia". È patrocinato dall'assessorato alla cultura del Comune di Como ed è promosso dai Rotary Club del Gruppo Lario (Appiano Gentile, Cantù, Como, Como Baradello, Erba Lario).

I biglietti sono in vendita a 25 euro e possono essere prenotati chiamando il 340/594.64.86 o scrivendo a amicidellamusica .monza @gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA