Como, Don Giovanni al Sociale
Incontro pubblico con il regista

Oggi alle 18.30 nel Foyer del teatro, saranno presenti Graham Vick e il direttore d’orchestra José Luis Gomez-Rios

“Anteprima”, l’appuntamento di guida all’opera in cartellone al Teatro Sociale di Como alla vigilia della “prima”, torna anche quest’anno nella consueta collocazione del lunedì con un’occasione di incontro unica. Oggi alle 18.30, nel Foyer del teatro, Lisa Navach introdurrà, oltre al Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart che debutterà venerdì sera, i due protagonisti indiscussi dello spettacolo, il regista Graham Vick e il direttore d’orchestra José Luis Gomez-Rios.

Dalla viva voce del maestro britannico sarà possibile avere anticipazioni, ascoltare le motivazioni delle scelte registiche e dell’allestimento comasco del capolavoro mozartiano oltre alla lettura del personaggio Don Giovanni, per quella che già si annuncia come uno spettacolo che farà discutere. Graham Vick sarà disponibile anche a rispondere a domande del pubblico.

Ancora per oggi negli spazi di ingresso al foyer sarà fruibile il video montaggio di Mario Bianchi “Da Don Giovanni a Casanova – Il mito della conquista nel cinema”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA