“Don Giovanni” al Sociale
Como prepara il lancio

La “prima” della Stagione notte, il 26 settembre, sarà preceduta da numerosi appuntamenti

L’avvicinamento a questa attesissima “prima” della Stagione notte del Teatro Sociale, il 26 settembre con “Don Giovanni” firmato dal regista inglese Graham Vick, sarà scandito da numerosi appuntamenti.

Sabato 20 dalle 16 alle 18, dieci fortunati avranno la possibilità di osservare una prova “Con gli occhi di...”, affiancando le diverse figure professionali del teatro. Un’opportunità per pochi, solo su prenotazione ([email protected], 031/27.01.70) cui seguirà, alle 18, una conversazione con il direttore d’orchestra José Luis Gomez Rios e con il regista Graham Vick. Alle 19, infine, allo Spazio Pedraglio di piazza Volta 48 incontro con l’artista Andrea Greco che illustra la sua mostra dedicata a Mozart: “W.A.M. Il segno del genio”, curata da Francesca Lucioni, aperta poi fino al 18 ottobre.

Domenica 21 alle 11 “Intorno al Don Giovanni”, la trascrizione come reinvenzione creativa, con gli studenti del liceo musicale Teresa Ciceri mentre alle 11.30 in piazza Grimoldi, alle 12 in piazza Volta e alle 18.30 in piazza Cavour si incontrerà l’“Anna’s fan club” di Donna Anna, un’idea rivolta principalmente ai giovani cui è anche riservata una “prima della prima” la sera del 24 e che sulla pagina Facebook “iosonodonnanna” possono provare a conquistare l’irreprensibile ragazza.

Sempre il 21 alle 18 un’opportunità per tutti: quella di visitare il teatro “Dietro le quinte” con la guida del direttore di produzione Fedora Sorrentino. Il 22 settembre alle 18.30, infine, la classica “Anteprima” nel foyer del teatro, ancora con direttore e regista intervistati da Lisa Navach.

Dal 20 e 22 nella biglietteria del teatro sarà visibile il video omaggio di Mario Bianchi “Da Don Giovanni a Casanova”. E per le strade di Como qualcosa è già cambiato: per tutto il mese le vetrine dei negozi sono state allestite ispirandosi alla produzione mentre numerosi ristoranti propongono menù a tema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA