Essential Duo tra i finalisti
Votateli su Radio Capital

Solo otto in lizza per diventare vincitori

Una coppia di musicisti comaschi di nuovo sotto i riflettori grazie ad un concorso nazionale indetto dal Network Radio Capital.

È quanto sta accadendo agli Essential Duo, la formazione per sole voce ed arpa di Tullia Barbera e Raoul Moretti, autrice non molto tempo fa di un bellissimo album di cover, “La Collina dei Sogni”, che ne fotografava al meglio le qualità e l’ha portata ad esibirsi fino in Cina.

I due hanno partecipato qualche mese fa ad un format dell’emittente mettendosi in gioco con tre brani tratti proprio da questo lavoro, in gara insieme a circa altri 4000 pretendenti alla vittoria finale. Si Tratta di “Capitalent” (www.capital.it) e gli Essential Duo sono entrati nel ristretto numero degli otto finalisti. Da qualche giorno infatti alla pagina http://www.capital.it/capital/musica/talent1_first_2015 è possibile votare per i propri beniamini facendo pesare il parere del pubblico insieme a quello di una giuria di esperti del settore.

L’originalità della proposta, che re-interpreta per sola voce ed arpa-elettroacustica le note canzoni “Mad World” dei Tears for Fears, “Sweet Dreams” degli Eurithmics e “Temptation” di Tom Waits, è in realtà la chiave grazie alla quale Raoul e Tullia sono riusciti a fare breccia sui selezionatori, ed ora, con ogni probabilità la stessa originalità li sosterrà anche in questa combattuta fase finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA