Festival del cinema a Como
Stasera il debutto all’Astra

Alle 21 il film “Buoni a nulla”, presente l’attrice Valentina Lodovini, madrina della rassegna

Edizione 2015, quella del decennale, per “Il cinema italiano – 10. festival a Como”: il debutto stasera alle 21 al Cinema Astra di viale Giulio Cesare 3 alla presenza dell’attrice Valentina Lodovini, madrina della manifestazione, che accompagna l’ultimo lungometraggio di Gianni Di Gregorio, Buoni a nulla”.

La Lodovini e ra stata ospite del festival nel 2010, quando presentò un film molto forte come “Fortapàsc” di Marco Risi. «Siamo felicissimi non solo che abbia accettato di tornare e di svolgere il delicato ruolo di madrina – commenta il promotore della rassegna PaoloLipari – ma anche dell’entusiasmo con cui ha accolto il nostro invito, ricordando la sua presenza passata e facendo di tutto per riuscire a partecipare».

Dopo questa prima proiezione di stasera alle 21, il festival all’Astra prosegue domenica pomeriggio con “Biagio” di Pasquale Scimeca, sullo schermo alle 17 alla presenza del cineasta. Alle 21 “Il venditore di medicine” di Antonio Morabito.

Per assistere a tutte le proiezioni è necessaria la tessera dell’associazione Sguardi, a 20 euro valida per tutti i film, che può essere sottoscritta nel foyer dell’Astra prima delle proiezioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA