Fresu, Pontiggia e LABOttega
Il grande jazz è a Lugano

Domani sera allo Studio 2 Rsi un concerto d’eccezione. Il trombettista di Berchidda ritrova il gruppo dell’artista elvetico

Un incontro che, nel giugno 2012, davanti a più di 500 spettatori a Campione d’Italia, fece scintille e che è sfociato quest’anno nell’album “Live @ Campione d’Italia” uscito per l’etichetta elvetica Brambus.

Un incontro che, complice il debutto della prima parte di “Tra jazz e nuove musiche” della Rete Due, si ripeterà domani sera, alle 21, allo Studio 2 Rsi a Lugano Besso (biglietti a 25 franchi).

Il trombettista sardo Paolo Fresu incontra ancora LABOttega del luganese Claudio Pontiggia: il jazzista di Berchidda (tromba e flicorno) torna a dividere il palco con Claudio Pontiggia (composizione, direzione, voce, cajon) e il suo progetto che coinvolge Geoffroy Tamisier (tromba), Robert Bonisolo (sax soprano e tenore), Olivier Picon (corno), Alan Rusconi (sax soprano e tenore), Irene Ferrarese (arpe), Luigi Chiofalo (chitarra elettrica e synt), Giuliano Ros (basso elettrico) e Alessandro Nespoli (batteria).

© RIPRODUZIONE RISERVATA