I concerti del Primo maggio
Band a Cantù e a Mariano

In programma due mini festival musicali

Per la ricorrenza del Primo Maggio, oggi, saranno due i mini festival musicali ad andare in scena tra Cantù e Mariano Comense.

All’UnaeTrentacinqueCirca di Cantù, a partire dalle 21.00, ingresso a 5 euro, salirà sul palco una selezione delle migliori band del territorio promossa da CiaoComo e NeverWas Radio. In cartellone, Doppie Viti, Il Rebus, Den Gallo, Colpi Repentini, Scanz e i Maza Gajnn, e gli esperti Tirlindana. Dj set, a seguire ed esposizioni fotografiche di contorno.

A Mariano Comense, invece, si terrà una festa del Primo Maggio alternativa con una serie di band suddivise su due palchi ad intrattenere il pubblico già dal pomeriggio e ad ingresso libero. A riscaldare l’ambiente (l’evento si terrà sotto il Palatenda allestito presso l’Area Feste di via Santa Caterina), ci penserà Dottor Dama Dj, con una selezione musicale a partire dalle 16.30, poi il via ai moltissimi concerti che si alterneranno sul palco elettrico e su quello acustico. Il cantautore Eugenio Noseda aprirà la scena acustica, seguito da The Hooks e Giorgieness. Risalendo il programma fino in cima si trovano Impression Materials e i più noti Marshmallow Pies. Sul palco più rumoroso, quello elettrico, saranno invece gli esordienti No Au ad inaugurare la pioggia di watt. A seguire Mr Bison, poi gli enigmatici Marco Riva Arredamenti quindi Magellano e infine L’Orso. Questi ultimi sono uno dei gruppi di punta della Garrincha Dischi, l’etichetta di Lo Stato Sociale. Tra le attività di contorno della intensa giornata di musica, mercatini e bancarelle, una rampa da skate, servizio bar e ristoro e la curiosa Silent Disco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA