In scena “Il giuoco delle parti”
Orsini al Sociale di Como

Martedì e mercoledì un classico di Pirandello con un grande interprete

Sta per arrivare, anche al teatro Sociale di Como, l’immancabile appuntamento stagionale con Pirandello e il suo grande teatro. Martedì e mercoledì, alle 20.30, la sala propone al pubblico, nella stagione Notte, “Il giuoco delle parti”, riletto in un allestimento originale interpretato da Umberto Orsini.

Lo spettacolo sarà preceduto da Anteprima. Domani, alle 18.30, in teatro, si terrà infatti un incontro preparatorio per avvicinarsi con consapevolezza al dramma del Maestro di Girgenti. Con ingresso libero, si terrà la conferenza “Il teatro di Pirandello: la complessità del reale”, organizzato in collaborazione con il Centro Culturale Paolo VI. A tenere l’incontro Piero Poncetta, docente dell’Istituto Orsoline San Carlo di Como. Il relatore illustrerà le caratteristiche della prosa pirandelliana.

Orsini dedica lo spettacolo a Rossella Falk, altra grande personalità del teatro novecentesco. Lo spettacolo si avvale anche dell’interpretazione di un gruppo d giovani attori: Alvia Reale, Totò Onnis, Flavio Bonacci, Carlo De Ruggieri, Woody Neri. Le scenografie sono di Maurizio Balò.

I biglietti per assistere allo spettacolo costano da 27 a 13 euro più diritti di prevendita.

Info: www.teatrosociale.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA