La storia di Liala
arriva ad Olgiate

Uno spettacolo incentrato sulla vita della popolare scrittrice nata sul Lario. L’attrice comasca Negretti: «Interpretare questa figura di donna mi emoziona»

Una storia di sentimenti e di scrittura, la vita di una donna che, attraverso la sua penna declina i propri sogni, trasfigurandoli nei sogni delle sue tantissime lettrici.

Una storia da raccontare, anche sulle assi di un palcoscenico. È questo “In arte Liala”, lo spettacolo della compagnia comasca Teatro in Mostra, al centro di un fitto programma di eventi in corso di svolgimento ad Olgiate Comasco.

A parlare della messinscena ma anche dell’intero calendario è Laura Negretti autrice del progetto e attrice, che ha scelto di portare in scena la vita e le peripezie della popolarissima scrittrice nata a Carate Urio e divenuta il simbolo (amato e criticato) della letteratura rosa “made in Italy”.

«Lo spettacolo, che ha debuttato lo scorso anno al Sociale di Como – spiega Negretti – vuole rendere omaggio a un personaggio particolare, una donna che seppe costruire il suo destino in modo autonomo, ottenendo grande fortuna. Interpretare questa figura mi emoziona, anche perché ho con lei rapporti di lontana parentela che me la fanno sentire più vicina».

Lo spettacolo, che in questi mesi è stato replicato in Lombardia ma anche in altre regioni, sarà l’evento clou, il prossimo 18 ottobre, di un progetto appena partito, sotto i migliori auspici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA