Lake Como film festival
Da Ico Parisi a Winspeare

Oggi due appuntamenti: alle 17 in biblioteca alcuni filmati inediti girati dall’artista “comasco”; alle 21.30 al Teatro Sociale il film “In grazia di Dio”, ospiti il regista Edoardo Winspeare e l’attrice Celeste Casciaro

Dopo il bell’omaggio a Marcello Piccardo, il “Lake Como film festival” porta oggi all’attenzione del suo pubblico un altro importante pioniere comasco dell’arte cinematografica, Ico Parisi, prima di ospitare un maestro della scena italiana contemporanea come Edoardo Winspeare.

Oggi pomeriggio alle 17 in biblioteca comunale Alberto Cano e Andrea Mariani presenteranno alcuni film inediti, recuperati e digitalizzati, girati da Ico Parisi. Interverranno il critico e giornalista e conoscitore dell’arte di Parisi Alberto Longatti, il professor Flaminio Gualdoni, curatore della mostra “Ritratti di città” in corso a Villa Olmo dove sono esposte anche due immaginifiche opere di Parisi, Lucia Tenconi e Giovanna D’Amia, curatrici del prezioso volume “Ico Parisi. Architettura, fotografia e design.

In serata, alle 21.30, il festival ritorna all’Arena del Teatro Sociale per una proiezione impreziosita dalla presenza di due ospiti importanti: il regista Edoardo Winspeare e l’attrice Celeste Casciaro, sua moglie nonché protagonista di “In grazia di Dio”, secondo Alberto Cano “un film prezioso che parla al cuore e alla testa, attento ai dettagli, all’autenticità delle situazioni e dei sentimenti”.(biglietti a 8 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA