Milano ricorda
il “suo” Enzo Jannacci

A un anno dalla scomparsa gli amici si radunano sabato 5 aprile per rendergli omaggio con un happening

Un anno senza Enzo Jannacci e Milano lo ricorda sabato 5 aprile con una cerimonia per la intitolazione della Casa dell’Accoglienza di viale Ortles 69, vicino a via Ripamonti.

Una festa organizzata dal Comune di Milano e da Smemoranda a cui hanno aderito una nutrita serie di amici e artisti che si alterneranno a intrattenere il pubblico.

Si comincia nel primissimo pomeriggio, dalle 14 alle 18, con, tra gli altri, Diego Abatantuono conosciuto al Derby, il tempio del cabaret a Milano, Ale&Franz a presentare il lato nuovo della comicità, il bravo Enrico Bertolino, l’estroso Vinicio Capossela, Cochi e Renato che cantavano le sue canzoni, l’amico Ricky Gianco, Paolo Rossi, con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo con “I soliti accordi”, il regista Gabriele Salvatores, il dialetto milanese dei Teka P, l’armonica blues di Fabio Treves, autore della bella fotografia in copertina al disco postumo di Jannacci. E ancora Roberto Vecchioni, Mario Lavezzi, Flavio Oreglio e soprattutto Gino e Michele, direttori di Smemoranda. Al pubblico viene fatta la richiesta di presentarsi con i scarp del tennis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA