Presentato Lake Como Film Festival
Con maratona notturna Twin Peaks

Terza edizione sempre più ricca di proiezioni ed eventi, ieri l’annuncio del programma al Teatro Sociale

È “un grande schermo affacciato sul mondo” il “Lake Como film festival” che annuncia una terza edizione sempre più ricca di proiezioni ed eventi e con ospiti di prestigio come i registi Andrej Konchalovsky e Olivier Assayas.

Il primo aprirà la sezione “Cinema in Arena” , il 20 luglio, con “Le notti bianche del postino”, film vincitore del Leone d’argento per la migliore regia alla Mostra di Venezia 2014, l’altro sarà, invece, presente in chiusura con le Alpi di “Sils maria”. E non mancheranno i cineasti italiani: anche Marco Bechis e Gianfranco Pannone saranno presenti per accompagnare i loro lungometraggi.

Tra le novità anche una maratona notturna, dalla sera del 25 luglio fino al mattino del giorno successivo, del serial televisivo di culto per eccellenza: “I segreti di Twin Peaks”, creato dalla fervida mente di David Lynch che ha recentemente annunciato la conclusione, attesa per un quarto di secolo.

E dopo il grande successo della personale dedicata ad Angelo Novi dello scorso anno, continua la collaborazione con Carlo Pozzoni, che propone una mostra collettiva internazionale di fotografia e di paesaggio, intitolata “L’uomo nel paesaggio” (inaugurazione giovedì 16 luglio nel Salone del Broletto).

Infine, saranno presenti anche Davide Van De Sfroos e Dario Tognocchi, presentando il loro lavoro come registi alla scoperta della Lombardia e delle sue bellezze e tradizioni: “The Sfroos – Viaggio nella musica di Lombardia” è un racconto per immagini che tocca le dodici provincie lombarde. Il cantautore lariano sarà anche presidente della giuria del concorso FilmLakers. Ma è un programma davvero vastissimo quello illustrato ieri sera in Teatro Sociale da Alberto Cano e Andrea Giordano.

Disponibile online il calendario completo della manifestazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA