“Re Lear” torna al Sociale di Como
Con Michele Placido protagonista

Martedì e mercoledì , alle 20.30, in scena la celeberrima tragedia shakespeariana

Direttamente dal palcoscenico del Piccolo Teatro Strehler di Milano, arriva al Sociale di Como, domani e mercoledì, alle 20.30, la grandiosa e celeberrima tragedia shakespeariana “Re Lear”, in un allestimento accolto sempre con successo sia nel capoluogo lombardo sia nelle sale del nostro territorio toccate dalla prima tournée della messinscena.

Il testo del Bardo viene qui letto, tradotto (con Marica Gungui) e diretto (con Francesco Manetti) da Michele Placido. Attore di forte personalità, Placido, nella sua notevolissima e nota parabola artistica, ha esplorato teatro, fiction televisiva, cinema, sempre ai massimi livelli. Ama interpretare personaggi “primari” e dal grande spessore umano e non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di una ambiziosa sfida come quella di interpretare la figura dolente e gigantesca insieme del re che perde il senno, diventando una metafora chiarissima del disfacimento dell’umanità intera, vista in uno scorcio di triste e fosco crepuscolo.

Placido, al centro della scena nei panni di Lear, si circonda di un cast di primo livello con Gigi Angelillo che interpreta il Conte di Gloucester e ancora Margherita Di Rauso, Francesco Bonomo, Federica Vincenti, Francesco Biscione, Linda Gennari, Giulio Forges Davanzati, Brenno Placido (giovane figlio del primo attore, già attivo in alcune fiction tv e altre interpretazioni), Alessandro Parise, Peppe Bisogno, Giorgio Regali, Gerardo D’Angelo, Riccardo Morgante.

Biglietti da 27 a 13 euro più prevendita. Info e prenotazioni sul sito www.teatrosocialecomo.it e alla biglietteria chiamando lo 031/270170.

© RIPRODUZIONE RISERVATA