Teatro Fumagalli di Cantù
Sul palco grandi personaggi

Presentato il cartellone della sala di Vighizzolo: in arrivo Alessandro Preziosi, Vanessa Incontrada, Marco Columbro,Catherine Spaak, Marisa Laurito, Corinne Clery e Max Giusti

Anche il teatro Fumagalli di Cantù svela le sue carte, presentando una stagione affollata di attori bravi e popolari, oltre che di spettacoli eterogenei.

Il cartellone della sala di via San Giuseppe, nella frazione di Vighizzolo presenta sette i titoli in abbonamento, più tre “extra” di sicuro richiamo.

La prima si terrà il 20 novembre, alle 21.15. In scena, un attore molto amato: Alessandro Preziosi che sarà “Don Giovanni”, secondo un testo che si ispira a Molière, Puskin e Da Ponte.

Il 20 dicembre, è la volta del dramma psicologico. Saverio Marconi della Compagnia della Rancia, presenta “Variazioni enigmatiche” di Eric- Emmanuel Schmitt.

Con il 2015, in febbraio, altro nome popolarissimo. Si tratta della bella Vanessa Incontrada che con Gabriele Pignotta interpreta la commedia dello stesso Pignotta “Mi piaci perché sei così”. Va in scena un dolceamaro “gioco delle coppie”. In quanto a toni brillanti non sarà da meno, il 25 febbraio, “Alla stessa ora il prossimo anno”, di Bernard Slade con due interpreti popolarissimi: Marco Columbro e Gaia Dee Laurentis. Alla vigilia della Festa della Donna, il 7 marzo, un terzetto inossidabile arriverà sul palco. Catherine Spaak, Marisa Laurito e Corinne Clery interpretano “Donne in cerca di guai”, commedia di Chevret.

Il 21 marzo “Il mio nome è Pietro”. Pietro Sarubbi, diretto da Otello Cenci, si trasforma nell’apostolo scelto da Gesù per costruire la sua Chiesa. La stagione si chiuderà il 18 aprile con Max Giusti che propone il suo “Personaggi 2015”, spettacolo che rappresenta il suo tour invernale.

Tre gli eventi fuori abbonamento. Il 13 e 14 dicembre, ecco i Legnanesi con “La finestra sui cortili”. A gennaio, il 16, tocca alla lirica con “L’elisir d’amore” di Donizetti messo in scena da Aslico con l’Orchestra 1813. E nella stagione del Fumagalli c’è anche uno spettacolo di percussioni, “Luz” proposto dalla Drum Dance Woman Company, il 25 aprile.

I biglietti per i fuori abbonamento costano 40 euro (Legnanesi) e 25 – 20 euro gli altri. I biglietti per la stagione, in vendita dal 29 ottobre, ne costano 33 – 31. Gli abbonamenti invece costano 168 euro (147 per i soci della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù, sponsor unico della stagione).

© RIPRODUZIONE RISERVATA