Teatro Sociale di Como
Spettacolo da “halloween”

Nella notte di streghe, zucche e fantasmi, un concerto molto particolare con l’Orchestra “Spleen Orchestra” propone venerdì sera “Tim Burton Show”

Festeggiare Halloween va bene, ma almeno che sia in musica e con stile. Ecco cosa hanno pensato i responsabili del teatro Sociale di Como, che venerdì 30 ottobre, alle 20.30, propongono una s, proprio nella notte di streghe, zucche e fantasmi, un concerto ispirato all’universo creativo di Tim Burton, il regista e produttore di grandi film di successo come “Edward Mani di forbice”, “La sposa cadavere”, “La fabbrica di cioccolato”, “Alice in Wonderland” e altri ancora. A queste storie e all’immaginario gotico che vi sottende, è dedicato il “Tim Burton Show” che verrà proposto dalla formazione The Spleen Orchestra.

Il pubblico potrà dunque immergersi in un mondo di suoni, immagini, coreografie ma anche momenti recitati, per ricostruire al Sociale l’universo nato dall’immaginario di Burton. Non aspettatevi però una serata compassata e austera. Gli stessi musicisti saranno mascherati con preciso riferimento ai personaggi che compaiono nei film del regista statunitense.

Anche gli spettatori non disposti a trascurare i festeggiamenti del 31 ottobre, potranno darsi alla pazza gioia. Adulti e anche i bambini (perché no?) sono inventati a sbizzarrirsi, vestendosi a tema per partecipare allo spettacolo. Sarà dunque una serata divertente e non priva di suggestioni misteriose e intriganti, unite a bella musica e a immagini. Info e biglietti: www.teatrosocialecomo.it e 031/270170.

© RIPRODUZIONE RISERVATA