Tremezzina Festival, c’è Carlone
Salta il concerto della Ruggiero

La cantante è stata colpita da una forte laringite. Domani sera apertura con un “Trio imprevisto” guidato da Carlone della Banda Osiris. Ingresso gratuito

Ormai quasi ai nastri di partenza il Tremezzina Music Festival che purtroppo registra la defezione dell’ultimo momento dell’attesa Antonella Ruggiero, colpita da una acuta laringite che l’ha costretta a cancellare l’intero tour.

Lo spettacolo, che si sarebbe dovuto tenere domani nella giornata inaugurale, sarà sostituito dal recital di Petra Magoni. La cantante, da più di un decennio leader, in coppia col contrabbassista Ferruccio Spinetti, del progetto Musica Nuda il cui successo è andato ben oltre i confini nazionali, sarà accompagnata da Gian Luigi Carlone, musicista, cantante e compositore, leader della Banda Osiris, gruppo che fonde teatro, musica e comicità e dal pianista Mark Harris, polistrumentista, arrangiatore e compositore statunitense che già si sarebbe dovuto esibire con la Ruggiero. L’inedito trio si esibirà domani al Parco Teresio Olivelli di Tremezzo (lo spettacolo andrà in scena anche in caso di pioggia al Teatro che porta lo stesso nome), con un repertorio a sorpresa.

«La formazione è stata ideata appositamente per questa occasione del Tremezzina Music Festival -racconta il maestro GianLuigi Carlone, da sempre anima della Banda Osiris - La forzata rinuncia dell’ultima ora per motivi di salute di Antonella Ruggiero proprio nella serata inaugurale, ha messo gli organizzatori nella condizione di trovare uno spettacolo che potesse colmare il vuoto. Con un giro di telefonate siamo riusciti a mettere in piedi una formazione che vedrà Petra Magoni alla voce, e la conferma di Mark Harris. Inevitabile chiamarlo Trio Imprevisto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA