Andy e Fabio Mittino
Un esperimento da applausi

Una proposta sperimentale andata in scena giovedì sera davanti al Tempio Voltiano a cura del chiosco bar La Pinta di Volta

COMO - Una proposta sperimentale, quella di Andy e Fabio Mittino, andata in scena giovedì sera davanti al Tempio Voltiano a cura del chiosco bar La Pinta di Volta (ex Pura Vida).
Non poteva essere altrimenti visto che il duo, l'uno ex pard di Morgan nei Bluvertigo, valente chitarrista nei Rezophonic il secondo, proponeva un omaggio a due esploratori del pentagramma come Robert Fripp e David Sylvian. Sul palco solo chitarra, sax, voce e sequenze per uno show che ha deliziato chi sapeva (più o meno) cosa aspettarsi e dipinto espressioni quanto mai curiose sul volto di chi si trovava a passare di li per caso o vi era giunto attirato da una ignota musica lontana.
Il pubblico presente si è fatto comunque poco a poco catturare dalle sonorità diffuse dai due, che stanno lavorando da un paio d'anni a questo progetto e che a breve avrà uno sviluppo naturale in un album di inediti, «Flu-on», del quale è stata presentata una anticipazione con il pulsante brano «Naked», in cui si ritrovano lampanti le mai nascoste passioni eighties di Andy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA